Corsi di Pesca in Apnea FIPSAS

PROSSIMO CORSO OTTOBRE 2020

La didattica dei Corsi di Pesca in Apnea FIPSAS è stata rivoluzionata nel 2010 proponendone una nuova che in ambito che non ha precedenti.

Infatti il nuovo percorso didattico è stato studiato in accordo con la FIPSAS (Alberto Azzali) e Apnea national School (Nicola Brischigiaro, Pietro Sorvino e Roberto Tiveron).

I Brevetti dei Corsi di pesca in apnea FIPSAS

Chi frequenterà i Corsi di pesca in apnea FIPSAS, con la nuova didattica, avrà la possibilità di conseguire 2 livelli differenti.

Brevetto di Pesca in Apnea Sportiva: Attesta la capacità di esercitare la pesca in apnea in modo sportivo e continuativo nel rispetto dell’ambiente marino, della condizioni di sicurezza e delle leggi vigenti

Brevetto di Pesca in Apnea Agonistica: Attesta le stesse capacità del Brevetto di pescatore Sportivo più la capacità a partecipare a gare di pesca in apnea in condizioni di sicurezza con una preparazione tecnica ed atletica adeguata (Obbligatorio per partecipare alle gare del Campionato Italiano).

Dove

La A.S.D. Club Apnea Megisti, per i propri soci, organizza corsi per il conseguimento del Brevetto di Pesca in Apnea Sportivo solo a persone già in possesso di un brevetto di I° Livello di Apnea e solo successivamente i brevettati potranno frequentare l’integrazione al corso per ottenere il Brevetto di Pesca in Apnea Agonistico.

I corsi verranno tenuti quasi esclusivamente a Milano e più precisamente nella Piscina di Cologno Monzese.

Nel caso ci fosse un gruppo di persone in altre zone all’interno della Provincia di Milano e/o anche in tutta la Lombardia si potranno prendere accordi

Discorso diverso per le altre regioni di Italia dove si potranno effettuare solo Stage semplicemente perché di durata inferiore.

Il corso sarà tenuto da Marco Mainardi istruttore Pesca in Apnea FIPSAS ed Istruttore Apnea Academy

Grazie al fatto di essere anche un istruttore Apnea Academy, oltre agli argomenti imposti dalla didattica FIPSAS, verranno anche aggiunte lezioni su argomenti molto importanti come ad esempio la Compensazione, le Tecniche di Rilassamento e Respirazione.

Come avrete notato non si parla più di PESCASUB ma bensì di Pesca in Apnea. Perché?

Perché anche se a noi del settore è sempre stato considerato un sinonimo per molte persone al di fuori il termine Pescasub è visto e legato all’immagine del pescatore con le bombole, pratica vietata ormai da decenni.

E’ stato quindi deciso di usare sempre e solo il termine Pesca in Apnea perché nella parola stessa se evince che la pesca sarà praticata ESCLUSIVAMENTE in Apnea.


Potrebbero anche interessarti:

SOCIAL
NSA nonsoloapnea

nonsoloapnea non fornisce solo prodotti, ma anche molteplici serivizi specifici per poter migliorare le tue perfomrance nell'apnea e nella pesca in apnea

PERSONALIZZAZIONI
RIPARAZIONI
STAMPA 3D